Skip to main content

PROJECT

2015

L.O.A.

38 m

HP

5844

GUEST

11

CREW

6

Castagnola 38 WJ

M/Y ANGRA TOO

M/Y ANGRA TOO

Angra Too è uno dei più grandi motoryachts mai costruiti in legno, con propulsione a idrogetto: con i suoi 38 metri di lunghezza e 8.10 metri di larghezza è l’imbarcazione in legno più grande uscita dai cantieri di Castagnola.
La lavorazione di questa ammiraglia – che deve il nome a una bellissima isola al largo del Brasile – è in triplo fasciame, con l’aggiunta di fibre di vetro per aumentare la resistenza e l’impermeabilità: 146 tonnellate di dislocamento a pieno carico.
Gli interni, sviluppati dallo studio degli architetti Andrea Borzelli e Sara Berta così come le linee esterne, insieme a Giovanni Castagnola, dispongono di ampi spazi e una grande vivibilità, sia nella zona giorno che nella zona notte. Il ponte di coperta offre un enorme salone a poppa, in diretta comunicazione con l’esterno, un salotto e un angolo bar.
L’architettura navale e l’engineering sono state sviluppate da Giovanni Castagnola e dallo studio dell’ing. Francesco Rogantin. Le forme di carena, appositamente studiate per la particolare configurazione propulsiva, permettono all’imbarcazione di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi ed una velocità massima di 31 nodi.